Functional Training

ORARI:
LUNEDI’ h. 19.15-20.15
PROVA GRATUITA lunedì 16 settembre ore 19,15
(Portare scarpe da ginnastica con suola pulita, asciugamano, acqua)

Il Functional Training  è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo.
Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

La lezione di  Functional Training è tutta rigorosamente a ritmo di musica.

Il Functional Training fa dimagrire. Utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.

Tra i principi alla base del functional training vi è anche l’idea che l’allenamento, per condizionare il corpo in maniera completa, deve prevedere l’esecuzione di movimenti molto vari, i quali devono progressivamente divenire più complessi, in modo che il corpo sia sottoposto ad un lavoro sempre diverso e sempre più difficoltoso.

Ciò permette di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto.

Ognuno segue il proprio ritmo e, sono sempre concesse pause perché l’obiettivo è quello di trovare un controllo motorio e non di lavorare a
tempo di musica. Tutto questo è l’allenamento funzionale.

Istruttrice: Emanuela Carrara Personal trainer, preparatrice atletica Scuderie della Malaspina squadra di dressage. Istruttrice di fitness Fityoga e percorsi di consapevolezza corporea. Responsabile tecnica e istruttrice palestra e scuola nuoto. Istruttrice Acquafitness, personal trainer, spinning e pilates.

Il corso si svolge ad Alzano Lombardo presso l’asd Il canto della Terra in via Ripa 64. Per informazioni chiamare Marina al 3391525499