Danza Orientale base

MERCOLEDI’:
h. 19.00-20.00
h. 20.15-21.15

Prova gratuita MERCOLEDI’ 18 settembre ore 19.00 e ore 20.15

corso base x principianti

La danza orientale  è una danza completa che può essere praticata dalle donne di tutte le età e in cui non sono richiesti specifici requisiti fisici.

La danza orientale segue infatti i naturali movimenti del corpo femminile, si lavora molto sulla flessibilità della colonna vertebrale e del bacino, migliorando di conseguenza la postura e la mobilità articolare così come la tonicità muscolare.

Ascoltando il proprio corpo si impara a respirare meglio, a livello energetico e spirituale si sviluppa maggior consapevolezza e senso del ritmo, la coordinazione dei movimenti risulta più fluida e i movimenti stessi più armoniosi , le tensioni vengono sciolte.

Numerosi sono poi i benefici per il corpo e per la mente che vengono associati all’esercizio di quest’antica danza, abbinati all’acquisizione di una più forte consapevolezza corporea e di un senso di riscoperta della propria femminilità.

Conduce il corso Elsa Cassera, insegnante certificata di danza orientale.

Si consiglia: abbigliamento comodo (fuseaux, pantaloni tuta o gonnellone , maglietta o canotta niente scarpe da ginnastica , calzino cotone o scarpette danza o piede nudo)

Il corso si svolge ad Alzano Lombardo presso l’ Asd Il canto della Terra in via Ripa 64 a pochi minuti da Bergamo.

Per informazioni ed iscrizioni chiamare Marina al 339-1525499.