PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA
MERCOLEDI’ 18 /09 ore 20.00-21.00
DANZA ADATTA A TUTTI!!!
Non ha praticamente nessuna controindicazione ed essendo considerata una ginnastica dolce è adatta alle donne di tutte le età anche senza esperienza di danza.
La danza del ventre è una danza orientale, la più antica nel mondo.
La Danza Orientale (Danza del Ventre) è un’antica danza femminile che veniva praticata per motivi di celebrazione dei riti svolti in onore alla Dea Madre.
Basata su una raffinata tecnica di isolamenti e controllo muscolare nonché da una sensibilità musicale e ritmica, diffonde energia e gioia di vivere in chi la pratica. Regala un corpo tonico e sinuoso, lavorando su una migliore postura, tonicità muscolare, flessibilità articolare, coordinazione motoria, equilibrio, migliorando circolazione sanguigna e umore di chi la pratica.
Innumerevoli anche i benefici psicologici e di auto-consapevolezza.
Inoltre questa danza ci permette di ascoltare e comprendere meglio musica e ritmo migliorando la sensibilità artistica e la capacità creativa.
E’ anche divertente!
La danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne poiché esprime interamente femminilità, vitalità e sensualità.
BENEFICI
Ve ne sono tantissimi!!! A livello fisico favorisce il rassodamento e la tonificazione della muscolatura, e la circolazione.
Elimina i disturbi della colonna vertebrale sia a livello lombare che cervicale.
Per quanto riguarda la parte superiore del corpo, infatti vengono coinvolte: –
le spalle e le braccia , sempre in movimento e coordinate;
il seno per il portamento eretto, alla base di ogni danza;
i fianchi, i lombari e gli addominali con notevoli benefici agli organi interni dell’apparato femminile.
con Greta Zelena