Prova Gratuita
Martedì 17/09 ore 11.30-12.30
Dalla 13° settimana
L’attività fisica e lo yoga in particolar modo possono svolgere un ruolo fondamentale per accompagnare le donne incinte in questa fase.
Il periodo dell’attesa deve essere vissuto in piena consapevolezza, prendendosi cura di sé, praticando con costanza del movimento, perché questo favorisce una maggiore ossigenazione del sangue, un migliore sviluppo dell’equilibrio, un miglior controllo del proprio corpo.
Lo yoga è, senza dubbio, la disciplina che più di tutte permette alla donna di maturare una perfetta consapevolezza del proprio corpo e della propria mente.
Essere “padrone” di sé stesse, conoscersi profondamente, avrà per la futura mamma un’importanza pregnante al momento del parto.
Il momento in cui la vita si manifesta in tutta la sua potenza è cruciale e delicato, la donna che ha sviluppato una buona consapevolezza di sé sarà in grado di ascoltarsi e gestire nel migliore dei modi quell’esperienza, incanalando correttamente la forza creatrice che le è propria.
Lo yoga è unione di corpo, mente e spirito.
Con Elena, ostetrica, insegnante yoga
I corsi guidati da un’ostetrica possono offrire alle mamme tranquillità nell’esecuzione degli esercizi per la salute della mamma e del bambino.
Ad Alzano Lombardo in via Ripa 64, per informazioni chiamare il 339-1525499