Meditazione

Un cammino nelle profondità della coscienza per riportare equilibrio fra tutti i centri energetici presenti nei nostri corpi sottili.

Armonizzare, sbloccare, eliminare le emozioni negative collegate ai chakra fa emergere tutte le nostre facoltà, le nostre risorse, le qualità e i talenti nascosti e ci permette di affrontare la vita con vigore, gioia e serenità.

Attraverso specifiche tecniche di meditazione, di esplorazione e di conoscenza ci concentreremo sui punti di forza di ogni chakra per sciogliere ogni negatività, ogni tensione e riportarli in pieno equilibrio.

I chakra il più possibile liberi da ostacoli, aperti e operativi aumentano in maniera esponenziale il nostro benessere fisico, emotivo e mentale.

La conoscenza di noi stessi e del funzionamento dei centri energetici ci aiuteranno a riconoscere i blocchi energetici, a regolarne il flusso emotivo e sbloccare le riserve di energia nascoste dentro di noi. La meditazione, le visualizzazioni e gli esercizi le faranno emergere e manifestare.

Il nostro viaggio sarà diviso in tappe: inizia dalla conoscenza teorica dei 7 chakra principali, del loro simbolismo, della relazione tra i chakra e i vari organi del corpo fisico, della relazione con gli aspetti emotivi e mentali e così via…..

Poi entreremo nello specifico di ogni chakra, ci saranno meditazioni con il mantra personale, il colore, l’elemento, e soprattutto porteremo l’attenzione sulle qualità, sulle proprietà di ogni centro energetico per risvegliare ed esprimere il massimo potenziale che è racchiuso in ognuno di noi.

Ci saranno di supporto mantra, musica, colori, esercizi di scrittura e pittura specifici per ogni chakra.

Riequilibrare, bilanciare, attivare i 7 chakra principali porta ad un benessere profondo che coinvolge tutte le aree della nostra vita.

Questo viaggio dentro noi stessi ci porterà a:
Migliorare la salute fisica
Equilibrare la sessualità
Aumentare il potere personale e l’energia
Aprire il cuore all’amore e alla compassione
Manifestare la creatività e l’intuito
Conoscere meglio se stesso
Comprendere i meccanismi dell’energia
Eliminare tutti i ristagni energetici
Combattere i disagi psicologici
Essere più comprensivo e amorevole verso se stessi e verso gli altri.

Con Maria Todisco, insegnante di meditazione